LE NOSTRE DISCIPLINE

Troverai di sicuro quello che più ti piace

Competenza tecnica indiscussa, grande cura per gli allievi, capacità didattica e professionalità sono i requisiti indispensabili per ogni istruttore che insegni presso di noi.

Kudo Daido-Juku
Tai Chi
Michela Curti Maestra Tai Chi Roma
Qi Gong
Claudio Roncaioli Maestro Kendo Roma
Kendo
Path
Pugilato
Mara Ballini Insegnante Aikido Roma
Aikido

L’Aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese fondata dal Maestro Morihei Ueshiba all’inizio del Novecento. Tuttavia, nonostante la sua origine marziale, secondo le intenzioni del suo fondatore l’Aikido non è mai stato un’arte del combattimento, quanto piuttosto una ricerca di imperturbabilità.

Può essere praticato da tutti, a qualsiasi età a partire dai sei anni, nel rispetto delle caratteristiche individuali e dello stato del corpo del momento. 

Non ci sono gare e non è richiesta nessuna particolare abilità motoria.

Durante gli allenamenti si lavora in due o più persone, attraverso il ripetersi di tecniche che creano dei movimenti circolari e terminano con immobilizzazioni e proiezioni, in un’alternanza di movimenti lenti o veloci. 

Alla base della pratica c’è la consapevolezza del respiro, il lavoro di armonizzazione con sé stessi e con gli altri e, soprattutto, la ricerca dell’equilibrio tra mente corpo spirito. 

Non ci sono vinti né vincitori. Si impara a “stare”, che vuol dire essere sempre presenti a sé stessi, consapevoli dell’altro davanti a sé e dello spazio intorno. Si pratica con gioia e attenzione, nel piacere di mettersi alla prova e crescere insieme agli altri.

I principi delle antiche scuole dei samurai restano in una sezione della pratica dell’Aikido che riguarda l’uso di spada (bokken), bastone (Jo) e pugnale (tanto) – tutti in legno.  Si lavora da soli o in coppia eseguendo esercizi che rendono visibile l’origine delle tecniche e danno concretezza ai gesti.

L’Akido diviene con il tempo una filosofia di vita, un modo anche per affrontare la vita di tutti i giorni imparando a cadere e a rialzarsi con il sorriso e imparando l’arte della vera tolleranza e del saper attendere, nel rispetto del dono della vita che abbiamo ricevuto.

“L’Akidō è la manifestazione dell’Amore”.

Dal M.Morihei Ueshiba

Claudio Roncaioli Maestro Kendo Roma
Jujitsu giapponese
Metodo Strongman
kali
Karate Wado Ryu
Muay Thai
Andrea Genghini Istruttore Judo Roma
Judo

C.D.S

Più grande.Più veloce.Più forte

Contatti

Email: luigi.rossini13@gmail.com

Telefono: 06 9604 3699

Indirizzo: Via Muzio Scevola 101F/103 – Roma

Prima lezione omaggio per i soci con certificato medico