BRAZILIAN JIU JITSU

Il Jiu-Jitsu brasiliano, spesso abbreviato nell’acronimo in lingua inglese BJJ,  è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta, in partcilalre in quella a terra.  Nella nostra palestra a Roma, situata nella zona di San Giovanni, offriamo lezioni di Jiu-Jitsu brasiliano per tutti i livelli di esperienza, dal principiante all’avanzato.

Il programma di Jiu-Jitsu brasiliano insegna come suo fondamento che una persona piu’ piccola e debole puo’ difendersi con successo da un assalitore piu’ grande e piu’ forte portando lo scontro al suolo dove utilizzera’ appropriate tecniche, come leve articolari e strangolamenti. I nostri studenti saranno in grado di affrontare qualsiasi situazione di combattimento. Le lezioni di Jiu-Jitsu brasiliano nella nostra palestra a Roma vengono praticate principalmente con il kimono (gi) ma anche senza (no-gi), che e’ quasi identico al grappling e piu’ utile per gli atelti di Mma (arti marziali miste).

Le lezioni di Jiu-Jitsu brasiliano nella nostra palestra di Roma sono tenute da istruttori altamente qualificati e con anni di esperienza nell’insegnamento di questa disciplina. Siamo in grado di offrire lezioni personalizzate per tutti i livelli di forma fisica e conoscenza della disciplina, in modo da garantire che ogni partecipante possa apprendere al proprio ritmo.

Se sei alla ricerca di una disciplina di arti marziali che ti insegni come difenderti e attaccare in modo efficace, il Jiu-Jitsu brasiliano è la scelta giusta per te. Contattaci oggi stesso per prenotare la tua prima lezione e iniziare il tuo percorso verso l’eccellenza nella disciplina del Jiu-Jitsu brasiliano.

Victor Hugo Correa

Victor Hugo Correa

Maestro Bjj

Fin dall’età di 7 anni mi sono appassionato alle Arti Marziali: Cintura Nera di vari stili di Arti Marziali, ho praticato Ginnastica Olimpica, Kung fu, Karate, Jiu jitsu brasiliano. Sono stato campione venezuelano nazionale e internazionale di Arti Marziali, dal 1978 alla fine degli anni ’90, iniziando con la pratica del Brazilian Jiu jitsu sotto la guida del Professor Francìsco Salvador dell’Alliance Jiu Jitsu Venezuela. Ho coninuato gli studi e le pratiche frequenti di Brazilian Jiu Jitsu in Italia e nel mondo.
Ho ricevuto la cintura nera del Brazilian Jiu Jitsu dal 2014 sotto la guida del Prof. Francisco Salvador.
Ho tenuto corsi a Viterbo, Rieti e a Roma.
Istruttore per bambini – junior Alliance Jiu Jitsu Venezuela.
Il primo arbitro vale tudo e sottomissione in Venezuela.
Ho tenuto corsi di Jiu jitsu brasiliano in diverse scuole di Caracas.
Ho anche eseguito per la prima volta gli esercizi di riscaldamento del Brazilian Jiu jitsu nel progetto “Sviluppo olistico del cervello” pre-infantile e infantile, in qualità di professore di Ed. Fisica. Altamira, Caracas.
Sono uno dei pionieri del Brazilian Jiu Jitsu in Italia a Viterbo (2004)
Nel 2017 ottengo il titolo di “Professore” di Brazilian Jiu Jitsu dal Mestre Octavio Couto.

C.D.S

Più grande.Più veloce.Più forte

Contatti

Email: luigi.rossini13@gmail.com

Telefono: 06 9604 3699

Indirizzo: Via Muzio Scevola 101F/103 – Roma

Prima lezione omaggio per i soci con certificato medico